Il progetto

SunCart, una società rumena specializzata in rilievi topografici aerei e terrestri, usa Scanfly LITE per la produzione di mappe per l'orientamento sportivo di alta qualità su tutto il territorio nazionale per conto della Federazione Rumena e delle diverse società sportive che organizzano competizioni locali.

Scopo

Il rilievo LiDAR è stato operato con l'intento di generare modelli in 3D delle aree di interesse. Elementi come la densità della vegetazione e gli alberi isolati, i corsi e gli specchi d'acqua, i canali, i pozzi e le cave, le radure, i sentieri e le strade, i terrapieni e le pareti rocciose, le recinzioni e le linee elettriche, gli edifici, le rocce e ogni altro oggetto di interesse, saranno estratti successivamente dalle nuvole di punti.

Risultati

Il doppio ritorno e di 16 canali LiDAR dello Scanfly LITE hanno permesso di discriminare efficacemente la vegetazione, il terreno sottostante e gli altri elementi di interesse nell'area di rilievo, permettendo la creazione di mappe digitali di alta qualità a scale comprese tra 1:5000 e 1:10000, con le relative curve di livello.

I vantaggi di Scanfly

Ancora una volta, Scanfly si è dimostrato uno strumento affidabile, anche quando le esigenze di rilievo sono particolari. La produzione di mappe per l'orientamento sportivo è solo una delle tante: Scanfly è pronto per il dispiegamento sul campo in pochi minuti e, grazie al processo di lavoro intuitivo, è semplice produrre le nuvole di punti in 3D alla base delle elaborazioni finali in ogni situazione.